La recensione della Ford B-Max Colour Edition può essere utile per valutare il probabile acquisto di questa nuova vettura della casa automobilistica americana. Si tratta in realtà di un restyling della carrozzeria e un cambiamento della motorizzazione che permetterà un risparmio di benzina grazie ai consumi dichiarati di 20 km/l.

Il motore 1.0 Ecoboost, già presente sulla Ford EcoSport, ora sarà di serie anche sulla monovolume B-Max che avrà un impatto estetico assai diverso, studiato per rendere più vivace il piccolo benzina a tre cilindri. Ma come è cambiata effettivamente la vettura?

La scheda tecnica della B-Max

Una recensione della Ford B-Max Colour Edition dettagliata non può ignorare di parlare delle modifiche estetiche che sono state apportate: la nuova versione si chiama Colour Edition e ha come caratteristiche distintive la vernice bicolore e i cerchi in lega con un nuovo disegno. Arriverà nelle concessionarie in primavera con diversi allestimenti possibili.

La carrozzeria e il suo colore sarà il punto forte della vettura: ci saranno dieci colori nuovissimi, abbinati al tetto ed alle calotte degli specchi laterali in nero. Sempre nere sono anche la mascherina anteriore, gli inserti protettivi applicati sotto i paraurti e l’alettone posteriore. Di serie vengono offerti i vetri posteriori oscurati ed i cerchi in lega da 16 pollici.

Per quanto riguarda il motore, il tre cilindri guadagna 15 CV rispetto al 1.0 più potente oggi inserito nel listino della B-Max e regala alla monovolume prestazioni di buon livello, abbinate però a consumi non alti, si parla di circa 20 km di percorrenza per un litro di benzina. Di serie è previsto il sistema Start&Stop.

Gli interni della Ford B-Max

Tanti cambiamenti estetici per la nuova B-Max, non solo all’esterno con le vernici bicolore, ma anche gli interni sono del tutto nuovi. Ad esempio arrivano le finiture interne in marrone Cognac, per i sedili, la leva del cambio, il volante e i tappetini. L’abitacolo è davvero molto spazioso in relazione alle dimensioni esterne (è lunga 408 cm) e questo la rende molto indicata per le giovani famiglie. Anche il bagagliaio è davvero capiente: oscilla fra i 318 ed i 1.386 litri. Caratteristiche sono le portiere posteriori scorrevoli, che migliorano l’accessibilità e la rendono più affascinante.

LASCIA UN COMMENTO