La nuova Opel Mokka X si è rifatta il look, infatti risulta più elegante e tecnologica. Tutto è studiato per rendere questa automobile sicura, comoda e con una carrozzeria di design. L’azienda tedesca ha quindi messo in produzione già una nuova versione del suo suv compatto, consapevole del fatto che era difficile migliorare una vettura già molto apprezzata per il suo aspetto così aggressivo.

La presentazione ufficiale avverrà durante il Salone di Ginevra, una delle manifestazioni del settore automotive più amate in Europa, che ci sarà ad inizio marzo. Ma la Opel non ha resistito alla voglia di mostrare già in esclusiva alcune immagini di questo restyling che darà ancora più lustro a questo suv tanto apprezzato soprattutto dai giovani.

Le caratteristiche tecniche della nuova Mokka X

La nuova Opel Mokka X avrà un nuovo volto, infatti cambia la griglia anteriore e le luci, i fari saranno meno appuntiti e il disegno interno dei fanali sarà diverso. Verranno usati i led che saranno accesi o spenti e cambieranno inclinazione e intensità in base alla strada che si sta percorrendo, alla velocità e alla presenza o meno, sull’altra carreggiata, di un’altra automobile. Questo è permesso attraverso una centralina collegata ad una telecamere che analizza le strade che stiamo percorrendo.

L’OpelEye è la il nome di questa telecamera supertecnologica, posizionata dietro al parabrezza, e che legge anche i cartelli stradali e li riproduce sul cruscotto. È utile anche per calcolare la distanza dalle vetture che la precedono per far rispettare la distanza di sicurezza. E tra le funzioni c’è anche quella di avvisare nel caso l’auto esca dalla propria corsia di marcia, utilissima per evitare gli incidenti dovuti ai colpi di sonno.

Anche gli interni della nuova Mokka saranno diversi, infatti ci sarà una plancia sviluppata in orizzontale che avrà meno tasti e molte funzioni potranno essere attivate tramite uno schermo touch screen, integrato nella consolle. Il cruscotto è stato reso più colorato e con uno schermo centrale più grande. Tutto serve per esaltare, anche nel design interno, le caratteristiche di modernità di questa vettura.

Il prezzo dell’Opel Mokka X

Per quanto riguarda la motorizzazione, ci saranno ancora il 1.6 CDTI a gasolio da 110 e 136 CV, ma sarà inserito anche un 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina con 152 cavalli. Questa nuova versione avrà anche un cambio automatico a sei marce e la trazione integrale. Ma per coloro che vogliono risparmiare e sono attenti alle emissioni inquinanti dei motori benzina e diesel, allora ci sarà una versione Gpl. L’arrivo in concessionaria di questa vettura Opel è previsto per l’autunno 2016. Il prezzo? Si parte da una base di 20.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO