La nuova Peugeot 2008 sarà presentata al Salone di Ginevra 2016 che inizierà il 3 marzo fino al 13. La casa francese però non ha voluto far aspettare ancora per mostrare in anteprima le immagini della sua vettura che ha subito un vero e proprio restyling esterno ed interno, con modifiche che riguardano anche la parte tecnica e la motorizzazione. La vettura è un suv compatto e ha un nuovo look che rende la sua carrozzeria più in linea con le nuove tendenze stilistiche della Peugeot.

Per quanto riguarda la parte frontale, ha una griglia cromata con finiture completamente nuove, su di essa appare il logo aziendale, cioè il leone. Nuove sono anche le parti in plastica che proteggono la zona inferiore della carrozzeria. Novità stilistiche ci sono anche per il tetto e i proiettore posteriori che regalano un effetto tridimensionale. Inoltre sono stati inserite due nuove colorazioni nella gamma e sono Emeral Crystal e Ultimate Red.

Le caratteristiche tecniche della Pegeout 2008 del 2016

La nuova Peugeot 2008 che sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra avrà anche un abitacolo completamente nuovo: le migliorie sono state effettuate per aumentare la fruibilità dei comandi e la complessiva versatilità della vettura. Si è voluta anche a livello di connettività, con il sistema di infotainment di ultima generazione che si abbina con uno schermo touchscreen da 7 pollici sul quale gestire con i sistemi MirrorLink e Apple CarPlay le informazioni del proprio cellulare sul display dell’auto.

Inoltre la nuova vettura francese avrà una serie di accessori davvero incredibili come il tetto panoramico in cristallo che si può anche aprire e con cornici illuminate e i rivestimenti in pelle. Ma è stata arricchita anche la lista delle dotazioni di serie come l’Active City Brake e il Park Assist. Inoltre sarà anche comodissima per i viaggi grazie ad un bagagliaio che ha un volume variabile da 410 a 1.400 litri.

In concessionaria sarà possibile scegliere tra quattro allestimenti diversi: Access, Active, Allure e il nuovo allestimento GT Line che include tutti gli optional della gamma e rende questo suv più sportivo grazie anche alla griglia frontale nera che si abbina con i cerchi da 17 pollici in nero lucido, gli interni invece sono bicolore e le pedaliere in metallo. Tutto renderà questa vettura molto più attuale e in linea con gli alti standard delle concorrenti.

I motori benzina e diesel della Peugeot 2008

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la 2008 è disponibile con un benzina 1.2 litri PureTech, disponibile negli step di potenza da 82, 110 e 130 CV. Per quanto riguarda il diesel c’è il 1.6 litri BlueHDi, proposto con potenza da 75, 100 e 120 CV. Inoltre ha una una modalità off road grazie al sistema di motricità Grip Control, abbinato a pneumatici Mud & Snow con marcatura invernale.

LASCIA UN COMMENTO