Nissan Kicks è il nuovo suv della casa giapponese. Ormai si sta specializzando in vetture di questo tipo riscuotendo un successo planetario che rende il marchio uno dei più amati al mondo. In particolare questo modello è stato studiato per entrare nelle concessionarie di tutto il mondo, infatti è previsto il suo lancio in ben 80 mercati mondiali. Un’ottima strategia commerciale che ci fa intuire quanta consapevolezza ha Nissan di questa vettura.

Questo suv di segmento B mira quindi a conquistare il mondo. Si inserisce per prezzo e importanza sotto alla Juke e si pone come diretto concorrente di numerosi modelli di altri brand molto famosi, come la Pegeout 2008, la Ford EcoSport, la Renault Kwind e tante altre della stessa tipologia. Ma quali sono le sue caratteristiche che dovrebbero catturare le attenzioni degli automobilisti di tutto il mondo?

Le caratteristiche tecniche della Nissan Kicks

Nissan Kicks è il nuovo suv della casa giapponese e il suo debutto sul mercato ci sarà ad agosto 2016 in Brasile, per poi arrivare negli altri paesi sudamericani. Dopo questi primi test in America Latina, si procederà ad inserire il veicolo anche in altri paesi in tutto il mondo. La decisione di dare priorità a questa vasta area geografica deriva anche da motivi logistici, infatti sarà assemblata in Messico e in seguito completata nell’impianto di Resende.

La vettura deriva dalla concept-car presentata nel 2014 e che aveva lo stesso nome. Dalle foto fornite notiamo che il suo design è essenziale e senza perdersi in dettagli inutili. Tutto è studiato per dare un impatto di forza ed energia. È presente l’ormai tipica mascherina “V-motion” che denota la caratteristica di Nissan per separare i proiettori che hanno la forma di boomerang. Ciò che salta all’occhio è l’aerodinamica della carrozzeria che serve a ridurre i consumi e la rumorosità.

Per quanto riguarda le sue misure, la lunghezza è di 4.295 mm, la larghezza di 1.760 mm e l’altezza di 1.590 mm. Non si può dimenticare di parlare del suo abitacolo, davvero molto curato e con una ampia fornitura di tecnologia e multimedialità. “Glinding Wing” è il nome della filosofia stilistica che è stata inserita in questa vettura e che ha come caratteristica principale quella di avere uno schermo touch da 7 pollici inserito al centro della consolle e dal quale poter controllare tutte le numerose funzioni multimediali.

Nissan punta sulla sicurezza e l’aiuto alla guida

Il nuovo suv Nissan inoltre ha numerosi dispositivi che facilitano la guida e che cercano di aumentare la sicurezza degli occupanti. Sono infatti installati sulla vettura l’Around View Monitor e il Moving Object Detection che, sfruttando quattro microcamere, aiutano le operazioni di parcheggio avvisando il guidatore quando si è troppo vicini ad uno ostacolo, per evitare danni alla carrozzeria.

LASCIA UN COMMENTO