Land Rover Discovery Sport si aggiorna nel 2016 e la bellissima vettura riesce ad accontentare sempre di più le esigenze più raffinate ed esclusive di un automobilista che vuole trascorrere un’esperienza davvero sorprendente alla guida, grazie ad una vettura che non solo offre prestazioni davvero sorprendenti, ma anche a tutta una gamma di optional che rendono questa automobile tra le più richieste della sua fascia.

Le novità che sono state inserite nel modello che si troverà in concessionaria nel 2016 sono inerenti al sistema multimediale che rende la vettura anche più collegata con il mondo esterno in modo veloce, pratico e semplice e in più è stato installato un sistema che permette di non dimenticare più, all’interno della vettura, gli oggetti che di solito non ricordiamo di prendere, come la borsa o le chiavi. Ma come funziona?

Le caratteristiche della nuova Land Rover Discovery

Land Rover Discovery Sport si aggiorna nel 2016 e il suo arrivo nelle concessionarie è previsto per giugno 2016 (salvo ripensamenti). La carrozzeria e la motorizzazione non sono stati modificati ma le novità riguardo tutta una serie di dotazioni che sono volte a migliorare l’esperienza di guida dell’automobilista e il suo comfort in viaggio. Infatti è previsto l’inserimento di una tecnologia di aiuto alla guida.

La vettura infatti avrà in dotazione il sistema per mantenere l’auto nella corsia percorsa, che si chiama Lane Keep Assist, inoltre avrà anche il Driver Condition Monitor con l’avviso che evita i colpi di sonno ed il regolatore di velocità intelligente, chiamato Intelligent Speed Limiter, che riesce a leggere i cartelli stradali e a regolare la velocità della vettura in base ad essi, per evitare anche problemi di multe per eccesso di velocità.

Il sistema multimediale è stato ampiamente migliorato iniziando dall’inserimento dell’InControl Touch Pro con uno schermo a sfioramento da 10,2 pollici che funziona proprio come uno smartphone. Il programma avrà una memoria di circa 60 GB, grazie ad un disco rigido di tipo SSD e non HDD: questo modo aumenta di molto la velocità di richiamo delle informazioni salvate. Quindi oltre ad un aumento della sicurezza si è pensato ad incrementare anche la parte dedicata al “divertimento”.

Land Rover Discovery ti avvisa di aver dimenticato oggetti in auto

Ma la novità più esclusiva riguarda l’applicazione Tile, inedita nel settore automobilistico, che permette di non farci dimenticare in auto oggetti che dovremmo portare sempre con noi come le chiavi di casa o dell’ufficio o una borsa. Questa app funziona attraverso il bluetooth e ha bisogno dei tracker, cioè dei mini-ricevitori che possiamo abbinare ad un oggetto importante come può essere anche il portafoglio. Nel momento in cui ci si allontana troppo da questi oggetti, viene emesso un allarme sonoro che ci permette di capire che abbiamo dimenticato qualcosa in auto. Ulteriori modifiche riguarderanno le vernici esterne di inediti colori come Silicon Silver, Farallon Black, Carpathian Grey ed Aruba metallic, oltre alla Black Limited Edition.

LASCIA UN COMMENTO