Il nuovo suv Ford Edge arriva in Italia con il diesel 2.0 TDCi. In molti attendevano l’arrivo nelle concessionarie italiane di questo gioiellino del marchio americano fin da quando era stato presentato in esclusiva europea, al Salone di Ginevra del 2015. In quell’occasione in tanti avevano già messo nella lista dei desideri il suv Ford.

La versione 2016 della Ford Edge è già disponibile in tre allestimenti Plus, Titanium e Sport: il suv full-size avrà un carattere molto particolare: avrà una motorizzazione diesel potente ma scattante e una carrozzeria che sarà molto apprezzata anche dai più esigenza in fatto di estetica.

Le caratteristiche tecniche del suv Ford

Il nuovo suv Ford Edge arriva in Italia e promette di diventare uno dei più richiesti nelle concessionarie italiane. La gamma delle motorizzazioni, tutte accoppiate alla trazione integrale, è basata sul diesel 2.0 TDCi, nelle declinazioni da 180 e 210 cavalli, la seconda abbinata al cambio automatico Powershift. Tutti i motori sono dotati di serie di Start/Stop ed emettono 149 g/km di CO2 a cui corrispondono consumi di 5,8 l/100km.

Tutti gli allestimenti di questo nuovo suv Ford hanno di serie i cerchi in lega da 19 pollici, i cristalli posteriori oscurati, i fari automatici con funzione anti-abbagliamento, il climatizzatore automatico bi-zona, sette airbag, il cruise control con limitatore automatico di velocità, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e quello per il mantenimento corsia, il monitoraggio dell’attenzione del guidatore e il sistema SYNC 2 con comandi vocali e touch-screen da 8 pollici.

Le caratteristiche della serie Titanium invece aggiungono alcuni dettagli come le barre sul tetto, lo sbrinatore rapido, il volante e i sedili riscaldabili, il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, la telecamera posteriore, il limitatore di velocità intelligente, il sistema di riduzione attiva del rumore e il navigatore satellitare. La serie Sport, invece, ha anche i cerchi neri in lega neri da 20 pollici, l’estrattore posteriore e la griglia anteriore dal design sportivo, la pedaliera in alluminio, le sospensioni sportive, lo sterzo adattivo Ford e il navigatore satellitare Sony.

Qual è il prezzo della Ford Edge 2016?

La nuova Ford Edge sarà disponibile a partire da un prezzo di 46.200 euro. Ovviamente la cifra è destinata a crescere in base all’allestimento scelto e in base agli optional che si possono aggiungere, per esempio la telecamera frontale con visuale a 180 gradi, il sistema di parcheggio semi-automatico e il sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni.

LASCIA UN COMMENTO