stata appena lanciata la Fiat Pandazzurri in onore dell’Italia agli Europei 2016. A giugno inizierà la competizione calcistica continentale e la Fiat ha voluto sottolineare la sua vicinanza con un modello di Panda ispirato proprio a questo evento. I richiami alla nazionale sono evidenti proprio iniziando dal colore e dal nome. E con la speranza che porti fortuna all’Italia, la casa automobilistica spera di incrementare le vendite seguendo il filone calcistico.

Il colore della carrozzeria si potrà scegliere in base a tre tonalità pastello che richiamano appunto quello della nazionale: azzurro libertà (specifico per questa serie speciale), rosso amore e il nuovo bianco gelato. La scelta dei colori è basata sulle casacche dei giocatori che sono azzurre nelle partite in Italia, bianche per quelle in trasferta e rosse per i portieri. Tra gli optional legati al calcio ci sono una serie di stikers con i numeri di gioco 1, 10 e 21.

La Fiat crea una nuova Panda ispirata alla nazionale di calcio

La Fiat Pandazzurri in onore dell’Italia agli Europei 2016 è nuova anche negli interni, infatti non mancano dei dettagli davvero simpatici che rendono questa vettura adatta a tutti gli appassionati di calcio italiani. Tra questi, è impossibile non notare le cinture di sicurezza con il tricolore italiano e gli interni che sono in tessuto nero/grigio. Per quanto riguarda i sedili presentano doppie cuciture azzurro/bianche, più una decorazione, che rappresenta la rete della porta di calcio, sullo schienale.

 

 

 

 

Per quanto riguarda la motorizzazione si può avere il bicilindrico 0.9 TwinAir turbo 85 CV, il diesel MultiJet 16v da 95 CV, il 1.2 Fire benzina 69 CV, anche a Gpl, il Natural Power TwinAir bi-fuel metano/benzina da 80 CV. Insomma una vettura per tutti i gusti che verrà lanciata nel weekend del 28-29 maggio in tutte le concessionarie Fiat. Il prezzo di questa vettura si aggira intorno ai 9.750 euro, pagando in un’unica soluzione, mentre 8.750 euro se si sottoscrive un finanziamento.

Alfredo Altavilla, responsabile FCA per i mercati Emea, durante la conferenza stampa di presentazione della Pandazzurri a Coverciano, ha dichiarato: “Per le nostre partnership cerchiamo abbinamenti prestigiosi, un ritorno di visibilità e tanta passione: nella Nazionale italiana troviamo tutto questo”. Alla conferenza erano presenti anche Antonio Conte, allenatore della nazionale e il portiere-capitano Gigi Buffon.

I nuovi spot pubblicitari di Fiat Pandazzurri

La Fiat è il top sponsor della Federazione italiana gioco calcio e per lanciare questa vettura ha deciso di affidarsi a nuovi spot pubblicitari ispirati ai veri “Eroi del calcio”: infatti ci sarà un ragazzo che si dipinge il viso coi colori della bandiera italiana e si allaccia una vera al collo come se fosse il mantello di Superman, con lo speaker che recita: “È per gli eroi come te che Fiat ha pensato a Pandazzurri!”. Inoltre ci sarà un concorso “Eroi cercasi” sul sito www.eroicercasi.fiat.it: con un semplice video di una partita con gli amici si potrà essere selezionati tra i 30 vincitori che hanno effettuato le azioni di gioco migliori.

LASCIA UN COMMENTO