Fiat Fiorino 2016 arriva in concessionaria con un look del tutto innovativo per la carrozzeria e con dei miglioramenti tecnici davvero interessanti. Dal 1 aprile è possibile trovare nei saloni Fiat Professional, la nuova versione “small van” della casa torinese, che può essere usato per lavoro (per attività di distribuzione e consegna) o per il tempo libero (per portare con sè tutto l’occorrente per il proprio hobby preferito).

Per decenni è stato l’unico veicolo da lavoro che si vedeva in giro in Italia, poi la concorrenza si è fatta più dura e proprio per questo si è reso necessario una modifica completa, partendo proprio dalla carrozzeria della parte anteriore, con paraurti, fari e mascherina che si allineano con gli altri modelli della gamma Professional. Anche le coppe ruote da 15″ e i cerchi in lega sono novità di quest’ultima versione.

Le caratteristiche tecniche del nuovo Fiorino

Fiat Fiorino 2016 arriva in concessionaria con delle novità che riguardano anche l’abitacolo con un nuovo volante e una grafica retroilluminata molto interessante. Inedito è anche il design della plancia ed è stato introdotto un cassetto portaoggetti molto spazioso. Inoltre, un’assoluta novità, consiste nella trasformazione dello schienale del passeggero in un comodo tavolino orizzontale, utile per poter scrivere o per appoggiare strumenti di lavoro.

I dispositivi elettronici presenti sono di tutto rispetto, infatti ci sono ABS con EBD, ESC completo di ASR per il controllo di stabilità, l’assistenza in frenata HBA, il sistema Hill Holder, inoltre i sensori di parcheggio e gli airbag anteriori e laterali. Il display da 5 pollici permette di gestire anche l’impianto radio e il navigatore satellitare integrato.

Per quanto riguarda la motorizzazione, ci sono 3 motori: il 4 cilindri 1.4 a benzina da 77 CV, il 4 cilindri 1.4 Natural Power da 70 CV funzionante a benzina e metano, e due turbodiesel Multijet 1.3. Inoltre con l’allestimento Ecojet è possibile avere un motore efficiente e che abbatte i consumi e le emissioni inquinanti. Inoltre ci sono tre configurazioni (Cargo, Combi e Panorama) e tre allestimenti (Base, SX e Adventure).

Il prezzo del Fiat Fiorino 2016

L’evoluzione di questo veicolo da lavoro firmato Fiat può essere acquistato spendendo 14.600 euro per il furgone lastrato con motore 1.4 benzina da 77 CV. Mentre la versione più costosa è quella del Fiorino Panorama Trekking 1.3 turbodiesel Multijet 95 CV. Inoltre vogliamo ricordare che tutti i motori sono omologati Euro 6.

LASCIA UN COMMENTO