La Fiat 500S presentata al Salone di Ginevra ha un assetto ancora più sportivo rispetto al passato. Ormai ha tantissime versioni che lasciano ben sperare per il futuro del gioiellino tascabile della casa torinese: La 500 è una delle vetture più amate sul mercato automobilistico italiano e quindi vengono presentate sempre nuove versioni per accontentare davvero tutti gli automobilisti, anche i più esigenti.

Ma quali sono le caratteristiche di questa nuova vettura che è stata esposta nella manifestazione automobilistica svizzera? Sembra che la versione “S” abbia un paraurti e delle prese d’aria maggiorate, oltre che nuovi spoiler e minigonne: tutto serve per accrescere l’assetto sportivo di questa vettura per essere appetibile per gli automobilisti che vogliono una citycar compatta ma con assetto sportivo.

Le caratteristiche tecniche della Fiat 500S

La Fiat 500S presentata al Salone di Ginevra è decisamente la più sportiva tra i vari modelli proposti dalla casa torinese. La carrozzeria ha aggiunto dettagli che sono molto aggressivi come il già citato paraurti maggiorato e, nello specifico, quello anteriore ha prese d’aria molto ampie. Poi c’è lo spoiler anteriore e sul tetto, minigonne laterali. Lo scarico ha un terminale cromato. Inoltre i vetri sono oscurati e tutti i dettagli (come le maniglie, gli specchi) sono in grigio satinato.

La vettura può essere disponibile anche in versione cabrio. Per quanto riguarda la carrozzeria ci sono due bellissimi colori a disposizione davvero sorprendenti: l’azzurro Italia metallizzato (chiaro omaggio al nostro paese) e il verde Alpi opaco. Tutte queste particolarità rendono la nuova Cinquecento quasi una special.

Andiamo ora a guardare gli interni, il suo abitacolo è chiaramente sportivo con dettagli però molto eleganti soprattutto per i sedili che sono in pelle Frau nera con bordi rialzati. Anche il soffitto è nero e questo colora contrasta molto con il rivestimento delle porte che può essere azzurro, bianco o giallo. All’interno della plancia è installato uno schermo da 7 pollici HD sul quale poter interagire con tutte le applicazioni Apple Carplay e Android Auto, per un’esperienza di guida confortevole e sempre connesso con il mondo social.

Il prezzo della Fiat 500S

Questa vettura sarà amatissima dai giovani neo patentati che amano auto piccole che possono parcheggiare ovunque ma che non vogliono rinunciare anche agli assetti sportivi. Per quanto riguarda le motorizzazione sono disponibili la versione benzina con il 1.2 da 69 CV (anche con cambio Dualogic) e con lo 0.9 turbo a benzina da 105, mentre diesel c’è il 1.3 Multijet da 95 cavalli. Per quanto riguarda il prezzo, si aggira da una base di 19.000 euro, ma con gli optional e le personalizzazioni la spesa aumenta sensibilmente.

LASCIA UN COMMENTO