Dacia presenta la serie Family su tutte le sue vetture e così nel mercato italiano ci saranno dei nuovi modelli di Sander, Logan MCV, Dokker, Lodgy e Duster. Continua il successo e l’espansione per questo brand economico della Renault, che però ha conquistato ampie fette di mercato con modelli sempre più convincenti e adatti a numerose esigenze.

I dati parlano chiaro, in Europa e nel bacino dei Mediterraneo sono stati venduti oltre 3,7 milioni di vetture: in Italia sono 238.692 i veicoli venduti dal 2006 crescendo anno dopo anno la sua importanza nel mercato automobilistico, nel solo 2015 sono stati venduti 46.828 modelli facendo registrare un aumento del 17% rispetto all’anno precedente.

Il listino prezzi delle Dacia Ambiance e Laureate Family

Dacia presenta la serie Family e la particolarità sta nel fatto che tutte le versioni mettono a disposizione dei clienti un doppio allestimento, c’è Ambiance Family e Laureate Family: nel primo ci sono migliorie estetiche e nel secondo tecniche. Nello specifico possiamo dire che per quanto riguarda la Sandero, esternamente si arricchisce con fendinebbia e stripping laterali nel primo allestimento, nel secondo invece ha integrato anche il Media Nav Evolution. Il prezzo parte da 8.150 euro per Ambiance.

Simili modifiche ci sono anche per la station wagon Logan MCV che si può avere nella versione Family Ambiance a 9.400 euro con motore 1.2 litri da 75 CV. Medesime modifiche anche per la monovolume Lodgy per la versione Ambiance Family (11.100 euro con motore di 1.6 litri da 100 CV), mentre nella Laureate c’è anche il Radar Parking. Il Dokker ha nella versione Ambiance i fendinebbia, le barre da tetto e i paraurti in tinta con la carrozzeria ad un prezzo di 11.400 euro con un 1.6 da 100 CV.

Il famoso Duster è un suv che sta spopolando grazie al suo prezzo contenuto rispetto ai suoi concorrenti. In base all’allestimento Ambiance Family ha aggiunto i fari fendinebbia, i paraurti a tinta con la carrozzeria e i cerchi in lega di serie, con un gusto che parte da 12.600 euro con trazione 4×2 e motore di 1.6 cc da 115 CV S&S. Per l’altro allestimento invece è previsto anche il Radar Parking posteriore.

Dacia prepara quattro Extra Limited Edition per il 2016

A testimoniare l’effervescenza di questo gruppo, oltre alla serie Family, nel 2016 arriveranno quattro Extra Limited Edition dedicate alle principali passioni dei clienti della casa automobilistica, cioè musica, montagna, sport estivi e invernali. Ce ne saranno delle belle quindi. Attendiamo con ansia.

LASCIA UN COMMENTO