La nuova Citroen C3 Picasso è pronta per arrivare in concessionaria con tante novità ed un prezzo competitivo per la sua categoria. La monovolume francese infatti si rinnova ma facendo risparmiare ben 1.100 euro alla sua clientela. E le previsioni di vendita sono molto confortanti per la casa automobilistica. Uno dei vantaggi della Picasso è quello di essere una monovolume compatta ma decisamente spaziosa ed originale nelle forme.

Chi l’ha provata descrive l’esperienza di guida davvero confortevole grazie anche ad una versatilità di utilizzo che la renderà un’automobile adatta a tutti gli utilizzi. I suoi 4 metri di lunghezza hanno comunque un design moderno e accattivante che in generale la rende molto bella anche esteticamente, a differenza delle altre auto di questa categoria.

Picasso è lo “space box” di Citroen

In genere questa tipologia di auto viene definita monovolume, ma la nuova Citroen C3 Picasso può essere definita un “space box”, termine coniato per descrivere l’eccellente rapporto tra la compattezza esterna e il volume interno. Ma siccome la casa automobilistica francese vuole continuamente innovarsi, ha deciso di rendere la gamma C3 Picasso ancora più competitiva.

Nasce così Live Edition che va ad aggiungersi agli allestimenti Feel Edition ed Exclusive. Questi tre allestimenti sono più evoluti ma, stranamente con un prezzo più concorrenziale. Citroen ha infatti abbassato di ben 650 euro il listino delle varie versioni alimentate con propulsori a benzina, mentre il prezzo di quelle abbinate ai motori diesel è sceso di ben 1.100 euro.

La variante Live Edition ha climatizzatore manuale, impianto audio CD MP3 e i copricerchi da 15 pollici. Al centro dell’offerta della C3 Picasso troviamo la versione Feel Edition più tecnologica che ha connessione senza fili Bluetooth, ingresso USB, proiettori diurni con tecnologia LED e i fari fendinebbia. Inoltre presenta il volante in pelle, le barre sul tetto e i copricerchi da 16 pollici. Al top di gamma troviamo invece l’allestimento Exclusive, che aggiunge i cerchi in lega da 16 pollici, i sensori di parcheggio, il climatizzatore automatico e il Pack Voyage.

Il prezzo della C3 Picasso

Ci sono novità anche per i propulsori, la Citroen C3 Picasso può essere equipaggiata con i benzina VTi 95 e PureTech 110 e con il motore diesel BlueHDi 100, unica scelta per la versione Business Combi. I prezzi di questa vettura partono dai 16.000 euro della benzina VTi 95 Live Edition e arrivano ai 20.450 euro della diesel BlueHDi 100 Exclusive.

LASCIA UN COMMENTO