Se vuoi acquistare un auto in promozione a dicembre 2015 devi assolutamente seguire i nostri consigli per fare l’acquisto giusto tra la grande quantità di offerte delle case automobilistiche. Ogni mese ci sono novità, sconti, promozioni ma non sempre sono pubblicizzate e spesso succede di perdere l’occasione di comprare l’automobile desiderata in sconto proprio perchè non si era a conoscenza di queste iniziative.

Nell’ultimo mese del 2015, le case hanno ridotto gli sconti ma in cambio hanno offerto dei finanziamenti più convenienti, senza spese per i servizi aggiuntivi. Questo incrementerà il numero di vendite di nuove vetture che nel corso del 2015 è in continua crescita facendo risollevare i bilanci delle case automobilistiche.

Quali sono le vetture in offerta a dicembre 2015?

Le case automobilistiche cercano di far acquistare nuove auto proponendo finanziamenti più snelli, senza appesantirli coi costi dei servizi che assorbono gran parte dello sconto e talvolta lo azzerano. Quindi questa operazione consente di abbassare il costo degli importi mensili e ridurre la durata del finanziamento. Il costo totale della vettura aumenta leggermente ma siccome gli interessi sono molto bassi allora si deciderà di indebitarsi senza remore per l’acquisto della nuova auto.

Per quanto riguarda l’Alfa Romeo, ci sono auto in promozione a dicembre 2015: per i clienti sono previste agevolazioni per i clienti che fanno una permuta o rottamazione e acquistano un modello da pagare a rate in cinque anni. Anche gli accessori già installati nell’auto vengono scontati del 50%; inoltre, gli interessi sono bassi (il taeg è tra l’1,71 e il 2,51%) e non c’è l’obbligo di acquistare servizi aggiuntivi. Ad esempio su Giuletta c’è un risparmio di 4.250 euro con questo sistema.

La Citroen invece taglia i prezzi delle vetture in giacenza nelle concessionarie se acquistate con un finanziamento da rimborsare in sei anni (con taeg del 9%). Per la C1 si risparmiano ben 2.700 euro. Ma i vantaggi sono per tutti i modelli. Da ricordare che tutte le formule finanziarie includono nelle rate i costi per il servizio Azzurro Classic (cioè la marchiatura dei cristalli e polizza furto e incendio per un anno) e per la manutenzione programmata fino a sei anni.

Anche la Nissan si è allineata a questo tipo di promozioni, infatti la Micra 1.2 Comfort è venduta con uno sconto di 3.500 euro: è facoltativa la permuta. Il pagamento avviene con 84 rate di 153 euro che ne includono 899 per l’assicurazione sul finanziamento e cinque anni di polizza furto e incendio (con taeg 8,67%). Come sempre anche gli altri modelli, come la Juke, sono in promozione.

Gli sconti sulle auto Fiat a dicembre 2015

La Fiat prevede agevolazioni per coloro che danno indietro la propria vettura e che pagano in cinque anni con interssi bassi (taeg è tra l’1,7 e il 3%) e scegliendo su un esemplare pronto da targare gli accessori già installati vengono scontati del 50%. Sul prezzo della Panda c’è un risparmio di 1.750 in meno rispetto al listino con il clima in omaggio. Le rate saranno 60 di 178 euro che comprendono i costi per la marchiatura dei cristalli e una polizza per i pneumatici. Ovviamente questo tipo di promozione è su tutti i modelli Fiat.

 

LASCIA UN COMMENTO