Abarth 595 arriva a giugno 2016 in concessionaria e sono state svelate in anteprima tutte le novità che caratterizzeranno questa vettura tanto amata: le novità ci saranno dal punto di vista estetico ma anche della motorizzazione. Il modello simbolo della casa automobilistica, basato sull’allestimento della Fiat 500, dal 2008 ha dato nuova vita alle vendite viene rinnovato seguendo proprio le evoluzioni della 500, con una versione berlina e cabrio. L’arrivo in concessionaria è previsto per giugno ma sono già stati svelate le innovazioni tecniche e stilistiche grazie alla FCA (Fiat Chrysler Automobiles).

La nuova Abarth 595 berlina MY 2016 ha a disposizione una tavolozza di quindici colori per la carrozzeria e sarà disponibile in tre allestimenti “595”, “595 Turismo” e “595 Competizione” che si differenziano per la motorizzazione ma anche per dettagli della carrozzeria. Ma vogliamo segnalare il debutto del colore “Giallo Modena”, in genere presente su Abarth 695 Biposto Record, il nuovo “Rosso Abarth”, il nuovo “Bianco Iridato” tristrato e tre inedite combinazioni bicolore: Scorpione – Blu Podio, Nero Scorpione – Grigio Record e Grigio Pista – Rosso Abarth.

Le caratteristiche tecniche della Abarth 595 del 2016

Abarth 595 arriva a giugno 2016 in concessionaria e dalle immagini in anteprima possiamo notare che ci sono anche delle innovazioni negli interni, infatti la Abarth 595 MY 2016 è più sportiva e lo si deduce anche dall’uso dell’alcantara e delle fibre di carbonio. Per quanto riguarda i sedili sono proposti in tre colori: nero, cuoio e rosso. Anche il volante è stato rifatto e inoltre è stata inserita una fascia in fibra di carbonio nella plancia.

Per quanto riguarda la motorizzazione, il motore 1.4 T-jet sviluppa 145 CV e 206 Nm di coppia massima per Abarth 595, e 165 CV – 230 Nm per 595 Turismo, invece la versione Competizione sviluppa 180 CV e accelera da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi. Il cambio manuale a cinque rapporti può essere anche sequenziale robotizzato con levette al volante. Inoltre è tra gli optional il differenziale autobloccante meccanico Abarth DAM che fa parte di un nuovo “Pack Performance” che comprende anche i cerchi da 17″ Supersport e i sedili Sabelt in pelle e Alcantara con guscio in carbonio, il fregio “595” in alluminio fresato sul tetto e il pacchetto di personalizzazione estetica rosso, bianco o nero lucido.

La vettura rappresenta un’evoluzione della già prestigiosa vettura che dal 2008 ha conquistato migliaia di automobilisti e certamente queste nuove versioni saranno amatissime dai fan della classe di Abarth, che cura nei minimi dettagli ogni sua vettura. Ad esempio, nell’assetto della 595 Turismo e Competizione ci sono ammortizzatori Koni FSD (Frequency Selective Damping) al retrotreno.

Abarth 595 MY 2016 con il nuovo infotainment

Anche il sistema di infotainment è stato sviluppato e migliorato per tutte le versioni. L’equipaggiamento dell’Unconnect prevede un display touchscreen da 7 pollici HD con un sistema Telemetry che permette di misurare le proprie prestazioni. Ovviamente è possibile, su richiesta, ottenere anche l’Apple CarPlay e il Googlie Android Auto che permette di poter collegare il proprio cellulare alla vettura per accedere alle funzioni direttamente dallo schermo della vettura.

LASCIA UN COMMENTO